Alcuni momenti del Convegno di studi su Reggio Calabria tra medioevo ed età moderna, titolo del libro di Giuseppe Russo èdito di recente dalla Delegazione aicc di Castrovillari.
Il Convegno si è svolto sabato 22 aprile, ore 17.00, nel Salone del Palazzo di città. Relatori i proff. Filippo Burgarella, Unical, Vera von Falkenhausen, Università degli studi di Roma, Pasquale Cordasco, Università di Bari, che hanno messo in risalto l’importanza scientifica della ricerca condotta dal giovane storico castrovillarese su 150 documenti provenienti dalla biblioteca Pietro De Nava di Reggio. A concludere la serata, coordinata dal prof. Leonardo Di Vasto, Presidente della Delegazione, è stato l’autore del volume, il dott. Giuseppe Russo.
Gli illustri relatori, a chiusura di serata, hanno ricevuto in dono due libri èditi dalla Delegazione castrovillarese: il Faust di Goethe e Alessi, testimonianze e frammenti, a cura di Felice Stama; il prof. Cordasco, inoltre, per la prima volta ospite della Delegazione, ha ricevuto lo statere incuso di Sibari, elaborato qualche anno fa dall’orafo di Castrovillari Francesco Scriva di Castrovillari che, presente alla serata, lo ha consegnato al prof. Cordasco.